Troppo rumore in piazza: “Vietiamo Finalborgo ai bambini…”, la provocazione dopo lettera di una turista

La lettera di una turista di Finalborgo e divampa la polemica. Troppo rumore con i bambini che giocano al pallone nella piazzetta della chiesa con la missiva inviata a sindaco, Consiglio comunale, al comandante dei vigili e al Vescovo per chiedere la proibizione del gioco del pallone.

Per la turista, ospite di amici ogni weekend nel borgo finalese, parla di una situazione insopportabile con urla, schiamazzi e colpi di pallone che renderebbero impossibile il riposo. Ora la lettera della turista è stata appesa sulla porta dell’Oratorio di Finalborgo.

Naturalmente la presa di posizione della turista ha scatenato le ira di altri finalesi, di chi vive ogni giorno il borgo e che vede i propri figli giocare nella loro piazza: “L’Oratorio tra l’altro è sempre chiuso ai bambini nonostante un bellissimo campo da calcio all’interno. La turista del weekend è infastidita e alquanto scocciata dalle urla dei bambini che con i loro giochi turbano la quiete di uno dei borghi più belli d’Italia? Mah…vietiamo Finalborgo ai bambini…e poi magari agli ebrei…ai cani…magari anche ai neri…cinesi…cingalesi…magari chiudendo tutte le porte di accesso al borgo stesso…così può rimanere uno dei borghi più silenziosi d’Italia”.