Cronaca

Tecnico Enel folgorato: a Pietra l’ultimo saluto a Matteo Zenari

matteo zenari

Borghetto S.S. E’ stato dato questa mattina alle 10, nella camera mortuaria del Santa Corona di Pietra Ligure, l’ultimo saluto a Matteo Zenari, il tecnico Enel di 28 anni che ha perso la vita sul lavoro giovedì scorso. Dopo il funerale la salma del giovane, che era residente a Borghetto, è stata tumulata nel cimitero di Cairo Montenotte.

L’incidente a Matteo Zenari era avvenuto durante l’intervento di sostituzione di un contatore, in via sant’Andrea a Loano: il tecnico è stato investito da una scossa elettrica che non gli ha lasciato scampo. Come ha stabilito l’autopsia, eseguita sabato dalla dottoressa Francesca Fossati, il giovane è morto per il grave choc elettrico che gli ha colpito il cuore, mandandolo in fibrillazione. Secondo l’esame medico legale la scossa è entrata nella mano destra e, dopo avergli attraversato il corpo, è uscita dal gomito sinistro.

Elementi che aiuteranno l’inchiesta giudiziaria a fare luce sulla morte di Matteo Zenari. Per ora gli accertamenti degli inquirenti si stanno concentrando sulla procedura seguita dal tecnico: si vuole appurare se stesse operando secondo il protocollo e fosse stato messo in condizione di intervenire in sicurezza visto che la sostituzione del contatore stava avvenendo “in tensione”, ovvero senza che venisse staccata la linea elettrica.