Villanova d’Albenga. Fervono gli ultimi preparativi all’aeroporto di Villanova d’Albenga per l’appuntamento con “Take Off”, il festival musicale del 7 agosto presso lo scalo ingauno. Il maxi palco è in fase di allestimento, così come procedono tutti i lavori per il grande, e unico, evento nel savonese.
Si stanno definendo tutti i minimi dettagli anche sul fronte della sicurezza e della viabilità: attese all’aeroporto ingauno oltre 4 mila persone da diverse nazioni e tutto lascia presagire che la sera dell’evento la pista dell’aeroporto sarà letteralmente presa d’assalto dai patiti dell’EDM, denominazione coniata per abbracciare tutti quei generi musicali da ballo di musica elettronica.
Decine di artisti, dj, musicisti e ballerini. Si esibiranno tra gli altri Nicky Romero, settimo nella classifica dei cento migliori dj al mondo, oltre a Dyro, Merk & Kremont, Junior Black, Reaving George, Stefano Pain, J Nice, Gianluca Erre Romano, Alex Guesta, Bottai e Alexandra Damiani. Personaggi che ogni sera si esibiscono in locali notturni di tutto il mondo, da Los Angeles a Miami, da New York a Ibiza e Tenerife.
Saranno oltre 1000 i parcheggi a disposizione per chi arriverà in auto. Il principale è quello realizzato dalla Piaggio Aero per i dipendenti, proprio all’esterno dello stabilimento, che di fatto sarà testato ed inaugurato dai clienti del Take Off.
Gli altri posti auto e per i bus saranno invece nella zona a nord dello scalo e nelle vicinanze dell’ippodromo. L’organizzazione attiverà servizi di assistenza e sorveglianza dei parcheggi per evitare problemi. Dopo le prevendite a 25 e 30 euro, i biglietti la sera dell’evento costeranno 35 euro dall’apertura alle 22 e 40 euro per chi arriverà dopo le 22. Due navette faranno la spola dalle stazioni di Albenga e Alassio, sia all’andata che al ritorno.













