Cronaca

Successo Take Off, il Silb: “Orgogliosi”. Balestra: “Ok a discoteca nel Panero, ma prima facciamolo volare”

Villanova d’Albenga. “Il risultato è di molto superiore alle aspettative”. E quel “di molto” la dice lunga sulla resa della prima edizione del Take Off e sull’impatto che ha avuto sul tessuto politico locale. A parlare è infatti Pietro Balestra, sindaco di Villanova d’Albenga, quando ancora il concerto è in corso: davanti a lui, oltre 7000 giovani si scatenano sul prato e sulla pista del Panero.

Un evento che ha rischiato più volte di non vedere la luce, stritolato tra ferree misure di sicurezza e l’onnipresente burocrazia. Alla fine però Nicky Romero ha suonato, i giovani hanno risposto “presente” e il Panero ha dimostrato di poter giocare un ruolo importante in Liguria nel campo dei maxi-eventi. “Gli organizzatori hanno fatto un bel lavoro, è gente di mestiere” conferma Balestra. Che non esclude di rendere ciclico l’utilizzo dell’aeroporto per concerti: “Si può fare. Prima però bisognerebbe anche farlo volare… facciamolo volare e poi facciamo anche la discoteca”.

Ad applaudire Angelo Pisella, l’uomo che ha ideato Take Off e che ha lottato per quasi un anno per renderlo realtà, è Fabrizio Fasciolo, presidente provinciale del Sindacato Italiano Locali da Ballo: “Bisogna ringraziare la capacità imprenditoriale di Pisella e dei suoi collaboratori – commenta – perché aver fatto una cosa del genere, con un grande rischio dal punto di vista dell’impresa ma con tanto entusiasmo, è una lezione per dire che quando le cose si vogliono fare e si riescono a fare la risposta, anche in provincia di Savona, c’è”.

“Fortunatamente Angelo ha trovato grande partecipazione e comprensione in tutti quelli che hanno visionato le carte, che erano tecnicamente perfette – dice ancora Fasciolo – ma soprattutto è stato consigliato nella maniera giusta, per fare un evento di cui deve andare orgogliosa la provincia di Savona e anche la nostra associazione, perchè un nostro associato ha fatto un prodotto bello e divertente, e soprattutto in regola”.