Savona. Emergency, Arci e Anpi aderiscono all’appello della onlus Creativi della Notte – Music for Peace per la raccolta di aiuti alla popolazione di Gaza, sottoposta agli incessanti bombardamenti da parte di Israele.
“C’è necessità, in particolare, di prodotti sanitari – sottolineano i rappresentanti locali delle associazioni – farmaci e materiali di tipo ospedaliero per le medicazioni. Per questo abbiamo iniziato una raccolta di questi prodotti, che dovranno essere consegnati entro metà settembre”.
La onlus Creativi della Notte, che da tempo compie queste missioni, ha in programma, infatti, una spedizione in Medio Oriente. “Abbiamo chiesto un contributo alla Federfarma della nostra provincia e siamo in attesa di una risposta – affermano le associazioni – Nel frattempo invitiamo la cittadinanza a mobilitarsi per donare qualche farmaco e sollecitare altri a farlo, compreso, se si ritiene, il proprio medico o il farmacista di fiducia, comunque sempre attenendosi alle linee guida di Creativi della Notte”.