Savona. Quattro mesi di reclusione e 120 euro di multa con la sospensione condizionale. E’ la pena patteggiata questa mattina da Nicholas Manfrini, il diciottenne arrestato nella tarda serata di ieri con l’accusa di furto aggravato di uno scooter. Il ragazzo questa mattina è stato processato per direttissima e, dopo il patteggiamento, è tornato in libertà.
Ad arrestarlo, intorno alle due di ieri notte, erano stati i poliziotti delle Volanti: gli agenti avevano notato in via Luigi Corsi due ragazzi che, alla vista della “pantera”, avevano precipitosamente abbandonato lo scooter sul quale stavano viaggiando in mezzo alla strada per poi darsi alla fuga. Un atteggiamento che aveva ovviamente insospettito gli agenti che si erano messi ad inseguirli riuscendo a bloccarne uno.
I successivi accertamenti avevano permesso di verificare che il motorino, un Gilera, era rubato e di conseguenza per Nicholas Manfrini era scattato l’arresto con l’accusa di furto aggravato. Nel frattempo i poliziotti sono sempre al lavoro per cercare anche il complice del diciottenne che stanotte è riuscito a far perdere le proprie tracce.