Savona. “Si sta rifacendo il piazzale Eroe dei Due Mondi attorno alla statua di Garibaldi, la passeggiata a mare e il riordino del cortile sotto il Priamar, lato levante, accanto al bar La Luna Nera. La pavimentazione interessata è di circa mq. 6.000 e gli autobloccanti sono stati ora coperti di sabbia per il normale assestamento approfittando della pausa estiva dei lavori, concordata con i titolari dei bagni marini”. Lo ha detto questa mattina l’assessore ai lavori pubblici Francesco Lirosi, presentando lo status dei lavori di rifacimento della passeggiata dei giardini del prolungamento a mare.
Si provvederà inoltre a rifare i vasi dei fiori in passeggiata lato bagni marini, per eliminare eventuali problemi di infiltrazione. Si aumenteranno le sedute (tutte con schienale) sino a trenta metri lineari.
“I lavori, dopo la soluzione dei problemi inerenti i controlli antimafia, proseguono speditamente e dovrebbero terminare entro il 2015. Stanno inoltre per riprendere anche i lavori di rifacimento di 4 marciapiedi di via Verzellino. I lavori erano stati interrotti, su richiesta degli esercenti della via, per il buon espletamento della manifestazione dei 4 Giovedì di Luglio; è stato completato il primo tratto e, entro il mese di agosto, riprenderanno regolarmente” conclude l’assessore savonese.