Savona. Sabato sera, dopo essere evaso dai domiciliari, era stato arrestato con l’accusa di aver tentato di rapinare una donna al distributore Esso di piazza Leon Pancaldo a Savona. Questa mattina Renzo Magliano, 35 anni, è stato interrogato dal gip Fiorenza Giorgi che ha convalidato il suo arresto e lo ha scarcerato, concedendogli di tornare ai domiciliari. Davanti al giudice Magliano, che è assistito dall’avvocato Daniela Giaccardi, ha preferito avvalersi della facoltà di non rispondere.
Secondo l’accusa, sabato sera, poco dopo le 20, l’uomo aveva cercato di rubare la borsa ad una donna che si era fermata dal distributore per fare benzina. La resistenza della vittima del furto però l’aveva costretto a desistere e scappare. Grazie alla descrizione fatta dalla donna, i poliziotti avevano identificato Magliano come il responsabile e lo avevano arrestato.
Proprio mentre Renzo Magliano era in carcere in attesa dell’interrogatorio, a meno di 24 ore dal suo arresto, gli agenti della Questura di Savona hanno messo le manette ai polsi anche al fratello dell’uomo, Ciro, autore del furto di un motorino. A distanza di un giorno i due fratelli si erano ritrovati entrambi in carcere.
