Sabotaggio per l’acquedotto di Sassello. La denuncia arriva direttamente dal sindaco Daniele Buschiazzo: “Questa notte le tubazioni che entrano dalla vasca di Prato Vallarino sono stati tagliati lungo il tracciato all’interno del bosco in più punti, con una accetta. La vasca si è così svuotata lasciando a secco gli abitanti di Prato Vallarino e Maddalena”.
“Il Comune ha sporto denuncia e i carabinieri sono sul posto per i rilievi. Gli operai sono al lavoro per risolvere il problema il più presto possibile. Si tratta probabilmente di un’azione di uno sconsiderato, che però sta creando grandi disagi. Uno sconsiderato che però conosce bene il luogo perché non è facile rintracciare dove passa il tracciato del tubo di notte” aggiunge ancora il primo cittadino.
“Ci auguriamo che venga fatto di tutto per trovare il responsabile e che gli venga comminata una pena esemplare, anche perché il dolo c’è tutto ed è stata fatta una azione mirata. Come amministrazione, pur non avendo responsabilità oggettive, ci scusiamo con la cittadinanza” conclude il sindaco Buschiazzo.