I consiglieri comunali del Gruppo “Progetto Comune”, Nicola Isetta, Americo Di Giovanni, Matteo Aliprandi e Ottonello Nadia, hanno presentato al sindaco del Comune di Quiliano una interrogazione con al centro la progettazione e realizzazione della viabilità di emergenza e di messa in sicurezza della località Casette a ridosso del deposito petrolifero Sarpom.
Nel mirino la mancata realizzazione dell’opera, già prevista in una convenzione del 2009, ed i conseguenti disagi per gli abitanti della località quilianese, a ridosso del deposito e con una difficile accessibilità per i residenti.
“Attraverso la convenzione la Sarpom metteva a disposizione i terreni di sua proprietà e una rilevate risorsa finanziaria di 300.000 euro funzionali alla realizzazione in tempi brevi dell’opera” affermano i consiglieri di minoranza.
“E’ una situazione che si protrae da troppo tempo ed è necessario intervenire: per questo chiediamo al Comune darci una risposta sullo stato delle cose e attivarsi per la realizzazione dell’intervento viario” concludono.