Pietra Ligure. Un dormitorio a cielo aperto in spiaggia. Ad assistere al fatto un turista che sabato sera verso le 22,30 si trovava sul lungomare di Pietra e ha deciso di fotografare la scena. Immediata la polemica.
“Questo fatto evidenzia ancora una volta come siamo ‘bravi’ a fare turismo e dare sicurezza a coloro che vengono in vacanza qui – commenta ironico Matteo Canciani, presidente del Club Forza Italia – Il dormitorio si trovava in una zona per giunta centrale e soprattutto in una spiaggia dove di giorno vengono accompagnati i bambini del campo solare per trascorrere alcune ore della giornata al mare”.
“Si dovrebbe bonificare quel pezzo di spiaggia da questi avvinazzati che abbandonano rifiuti e bottiglie vuote e rotte con i rischi che ne conseguono per chi calpesta l’arenile – attacca Canciani – C’è anche il rischio di incontrare certi personaggi e ricevere indirettamente infezioni e malattie. Se fosse stata una zona periferica e in orari notturni già ci sarebbe stato da ridire ma di sera e in una spiaggia adibiti anche a campo solare mi sembra una situazione grave che va assolutamente risolta”.
“Servono maggiori controlli degli organi competenti, anche a piedi – è la sua proposta – per dare più sicurezza al paese, agli abitanti così come ai turisti”.