Pietra, consegnata la Bandiera Lilla. Il sindaco Valeriani: “Città fruibile a tutti significa più turismo”

pietra bandiera lilla

Pietra Ligure è rientrata nei dieci comuni che hanno ricevuto la Bandiera Lilla, consegnata alle amministrazioni comunali che si sono impegnate con progetti concreti sulla accessibilità e fruibilità turistica, con un occhio di riguardo ai portatori di handicap: “Questo riconoscimento deve essere strumento di impulso al fine di migliorare sempre di più la fruibilità della nostra città da parte di persone portatrici di handicap di ogni tipologia” ha sottolineato il sindaco Dario Valeriani.

Alla cerimonia di consegna presenti anche il vice sindaco con delega al turismo Sara Foscolo e gli assessori regionali Lorena Rambaudi e Angelo Berlangieri.

“Essere in grado di accogliere questo target turistico rappresenta un opportunità di crescita e sviluppo economico e sociale per la nostra città. Da oltre dieci anni a pietra ligure è stato intrapreso un percorso di sensibilizzazione ed educazione sui temi connessi alla disabilità attraverso una moltitudine di eventi che hanno avuto come filo conduttore la volontà di educare ad una cultura dell’inclusione attraverso un costante lavoro mirato al superamento di quelle barriere culturali che fanno sembrare il diverso un entità da emarginare”.

“Creare una città accogliente e fruibile per portatori di handicap significa porre le basi per una cittadina migliore per tutti capace di fornire a tutti migliori condizioni di vita” conclude il sindaco Valeriani.