Cronaca

Pietra, 88enne trova casa svaligiata e biglietto di insulti dei ladri “scontenti”

Pietra Ligure. Vedersi svaligiare la casa a 88 anni: i ricordi di una vita messi a soqquadro, calpestati, frantumati a terra. E, come se questo non bastasse, vedersi insultare perché quanto posseduto non ha abbastanza valore.

E’ quello che è successo a un anziano di Pietra Ligure. Il triste episodio è stato segnalato dal comune di Pietra sul proprio “gazzettino” online, la pagina facebook Res Publica: l’uomo, rientrando in casa, ha trovato l’abitazione totalmente devastata dai ladri, evidentemente alla ricerca di qualcosa di valore.

Ma al dolore di vedere ciò che si ha di più caro maneggiato senza alcun riguardo, si è aggiunta la beffa di un cartello di insulti. I ladri, evidentemente irritati per non aver trovato quello che si aspettavano, hanno pensato bene di lasciare un messaggio all’anziano padrone di casa. Semplice quanto crudele il testo: “Vaff…ulo anche te”, seguito dallo stesso insulto in inglese.

Un episodio che ha scosso i pietresi ed è finito sul web. “Come si può sentire un uomo di 88 anni di fronte a uno spettacolo così?” si chiedono dal comune, che poi ringrazia i carabinieri di Pietra “per essere intervenuti immediatamente dopo la chiamata”.

Più informazioni