“Natività della Vergine”: celebrazioni religiose e due cene in occasione della festa al Santuario di N.S. della Croce di Varazze

santuario Santa Croce varazze

Varazze. La Parrocchia e le Confraternite di San Rocco e di N. S. della Croce si preparano a celebrare la “Natività della Vergine” al Santuario di Nostra Signora della Croce. Le tradizionali festività religiose, dal 6 fino al 14 settembre, saranno affiancate da due serate conviviali il 7 e il 14 settembre.

“Ciao Settembre” è il nome delle due cene in amicizia organizzate dalla Confraternita di San Rocco e Nostra Signora della Croce in Castagnabuona di Varazze che si terranno appunto domenica 7 e domenica 14 settembre. Dalle 19 si cenerà con polenta al sugo, carne alla piastra, patatine, focaccette, dolce, bibite e tanto vino.

Questo invece il programma delle celebrazioni religiose per la “Natività della Vergine”. Sabato 6 settembre ore 21 processione penitenziale “aux flambeaux” con partenza dalla chiesa di San Rocco per il Santuario dove sarà benedetta la reliquia della Santa Croce. Domenica 7 settembre alle 16,30 la Recita dei Vespri e la Messa. Lunedì 8 settembre, per la Natività della Vergine, alle 16 via Matris Crucis partendo da “Ciappin” alle 16,30 Santa Messa con omelia. INfine domenica 14 alle 16,30 la messa con l’unzione degli infermi.