Cronaca

Marocchino ubriaco blocca i binari, circolazione sospesa: ritardi e disagi

Ceriale. Circolazione ferroviaria bloccata nel pomeriggio di oggi tra Borghetto e Ceriale dalle 16 e 50 fino alle 17 e 30 per una persona che stava camminando sui binari della linea Genova-Ventimiglia. Si tratta di un marocchino in preda ai fumi dell’alcol, che ha pensato di dirigersi sulla ferrovia per smaltire la sbornia.

Immediato è scattato l’allarme da parte di un macchinista che ha notato l’uomo all’imbocco di una galleria, con la decisione di chiudere il tratto di ferrovia ed il conseguente stop alla circolazione dei treni, che hanno subito ritardi. Disagi per passeggeri, turisti e pendolari. Sette i treni coinvolti, 6 regionali e 1 Intercity, con ritardi dai 10 ai 40 minuti.

Sul posto l’intervento dei carabinieri della radiomobile di Albenga che sono riusciti a portar via dai binari il cittadino extracomunitario, prima dell’intervento dell’automedica del 118 e dei militi della Croce Rossa di Ceriale, che hanno preso in cura il marocchino, ubriaco fradicio. E la circolazione ferroviaria è stata così riaperta.