Pietra Ligure. Un giovane di 27 anni si è buttato in mare, questa notte intorno alle 3, nelle acque al confine tra Pietra Ligure e Borgio Verezzi, finendo per mobilitare un’imponente macchina dei soccorsi per il suo recupero.
Ancora da chiarire le ragioni per le quali il ragazzo è entrato in acqua: secondo alcuni avrebbe semplicemente deciso di fare il bagno con un amico e si sarebbe poi trovato in difficoltà non riuscendo più a raggiungere la riva, ma l’ipotesi più probabile, come avrebbero confermato anche gli amici, è che fosse in stato di ebbrezza.
L’allarme è arrivato alla sala operativa della Capitaneria di Porto di Savona, che ha inviato una motovedetta ed una squadra di terra, richiedendo anche l’intervento del servizio 118 e, per controllare un’ampia fascia di spiaggia, dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Per soccorrerlo si è mobilitato anche un gruppo di volontari civili.
Grazie ai pompieri che riuscivano ad illuminare a giorno il tratto di mare antistante i Bagni Florida, dopo più di un’ora, il giovane è stato individuato a circa 50 metri da riva e tratto in salvo con l’ausilio di una tavola da surf.
Il ragazzo, in stato di shock ed ipotermia ma in buone condizioni, è stato portato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure a scopo precauzionale.
