Vezzi Portio. Potrebbe essere un’idea vincente, quella di un servizio (come già fa una nota catena di fast food) in cui l’automobilista entra nell’autogrill direttamente con l’auto per acquistare qualche snack. Per ora, però, l’auto va parcheggiata: a meno di non fare come una turista francese che è entrata nel locale direttamente con la propria Mini.
I fatti risalgono alla notte tra mercoledì e giovedì scorso. Erano da poco passate le due quando una automobilista francese diretta a Genova ha deciso di fare una sosta nell’area di servizio Borsana sud per sgranchirsi le gambe e prendere un caffè.
La donna viaggiava in macchina con la figlia, che dormiva sul sedile posteriore dell’auto: preoccupata di lasciarla da sola ha deciso di parcheggiare in uno dei posti più vicini all’ingresso.
Peccato che la manovra non ha avuto l’esito sperato e la Mini ha sfondato la vetrata del bar. Fortunatamente in quel momento nessuno era seduto nei tavolini davanti alla finestra, altrimenti sarebbe potuta finire in tragedia.
Secondo quanto raccontato la donna aveva deciso di non svegliare la figlia, ma allo stesso tempo era preoccupata di lasciarla da sola nella vettura, ha quindi ha deciso di salire sul marciapiede e di avvicinarsi il più possibile alla vetrata in modo da poter controllare l’auto da dentro il bar.
Qualcosa però non è filato liscio: la donna, dopo aver accelerato per salire sul marciapiede, non è riuscita a frenare in tempo e ha, appunto, sfondato la vetrata dell’area di servizio, procurando, per fortuna, solo danni materiali.
Le conseguenze dell’incidente sono ancora ben visibili visto che attualmente al posto della vetrata è stata posizionata una chiusura temporanea in legno e qualche birillo.