Cronaca

Lotta al commercio abusivo: ad Albenga 22 verbali, 13 sequestri e 10 denunce

epressione abusivismo commerciale
Foto d'archivio

Albenga. Convocato oggi a Savona il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza che si è svolto questa mattina in Prefettura. Oggetto della riunione è l’analisi e l’esito e le conseguenti misure da assumere, a seguito dei risultati della campagna anticontraffazione e commercio abusivo condotta dall’amministrazione Cangiano.

Afferma l’assessore Alessandro Andreis: “Sono numerose le violazioni riscontrate in quello che è stato definito giornalisticamente un: “giro di vite”, iniziato già dal 1 giugno. Sono stati elevati 22 verbali per violazione alla normativa sul commercio, 13 i sequestri amministrativi e 10 i sequestri penali per merce di abbigliamento, in vendita con marchio contraffatto e comunicati alla Autorità Giudiziaria”.

Proteggere dal fenomeno negativo dell’abusivismo i commercianti che pagano le tasse e stanno affrontando una crisi difficile, è una battaglia che come amministrazione stimo portando avanti, e questa riunione operativa ci consente di fare il punto della situazione e di adottare le azioni necessarie a sconfiggere questa piaga” conclude l’assessore Andreis.