Loano. Tempo di musica folk e artigianato nella cittadina loanese: giovedì 21 agosto il programma di manifestazioni estive, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano prevede un concerto sul lungomare e gli artigiani in piazza.
Alle ore 21, nello spazio culturale Orto Maccagli, si svolgerà l’iniziativa “Musica tradizionale ligure e di altre regioni italiane”, che vedrà protagonista il gruppo folk U Gunbu de Löa- Verzi. A fare da colonna sonora saranno le canzoni popolari e le melodie più note del repertorio dialettale italiano. U Gunbu de Lőa – Verzi eseguirà un repertorio molto vasto, spaziando da “Ma se ghe pensu” a ”Creuza de ma”. Il Gruppo Musicale Gunbu de Löa Verzi è formato da appassionati che promuovono la tradizione musicale popolare e la canzone dialettale italiana.
Sempre il 21 agosto, in piazza Massena, tornerà Artigianalmente Mestieri in piazza. Gli artigiani saranno presenti a partire dalle ore 21 con prodotti di eccellenza, unici e inimitabili: ceramiche dipinte, candele e oggetti in cera, pupazzi di stoffa, oggetti intagliati nel legno o nel cuoio, vetro dipinto, decupage, bigiotteria d’arte.
