Il fascino della bellezza mediterranea il 30 agosto a “MissTerrona 2014”

Miss Terrona 2013

Carcare/Cairo Montenotte. Il fascino della bellezza mediterranea sarà protagonista sabato 30 agosto della serata finale della terza edizione di “MissTerrona 2014” al Teatro di Città di Cairo Montenotte, presentata dall’attrice Roberta Scardola. La bellissima Jessica Bughì, MissTerrona 2013, sarà la madrina del concorso e consegnerà alla nuova vincitrice scettro e corona.

Questa terza edizione ha lo scopo di promuovere un messaggio a sfondo sociale per sensibilizzare alla violenza sulle donne. “In Italia – spiegano gli organizzatori – la violenza domestica è un fenomeno capillarmente diffuso che si caratterizza soprattutto per la natura intima dei rapporti esistenti tra le donne vittime di violenza e i loro aggressori, molto spesso partner o ex partner o appartenenti allo stesso nucleo familiare”.

La finalissima sarà ripresa dalle telecamere di Sky e trasmessa in differita sul Canale 908, insieme alle interviste a tutte le aspiranti miss e ad un minidocumentario sulle due cittadine che ospitano l’evento, Carcare e Cairo Montenotte.

L’ambita fascia di MissTerrona 2014 aprirà alla vincitrice le porte del cinema e il diritto di partecipare ai casting delle case cinematografiche Excelsior Cinematografica e Limousine Cinema. Le 20 miss in rappresentanza di numerose regioni italiane dovranno sostenere rigorose selezioni mirate a valutare non solo la loro bellezza estetica ma anche la loro personalità, la preparazione culturale ed esibirsi in cucina preparando un primo piatto tipico della propria regione.

Importante l’attenzione che verrà prestata alle imprese e agli esercizi commerciali della Val Bormida, che riceveranno un carnet di ticket d’accesso da consegnare ai loro clienti per la serata finale.