Cronaca

Guasto ai tubi, le vasche non si riempiono: Varigotti da due pomeriggi senz’acqua

Rubinetto acqua

Finale Ligure. Un guasto ad alcune tubature sta creando seri disagi a Varigotti, frazione di Finale Ligure, a residenti e turisti che si ritrovano al pomeriggio senza acqua.

Il problema è nato nella giornata di sabato, per via di un guasto in via dell’Orto ai tubi che portano l’acqua nelle vasche da cui si riforniscono gli impianti idrici di Varigotti. Un problema ripristinato in tempo breve, ma che ha comportato il mancato riempimento di tali vasche.

Per questo motivo, sabato sera, non appena è aumentato il consumo di acqua (con i turisti sotto la doccia e le cucine in funzione), il rifornimento è cessato. Disagi limitati negli hotel, almeno in quelli che possiedono una propria cisterna, mentre nelle abitazioni ovviamente il problema è stato avvertito in maniera più pesante. La situazione è ritornata alla normalità solo in serata.

La crisi idrica si è riproposta puntuale ieri, con disagi ancora maggiori (era San Lorenzo, festa patronale, ed erano previsti i fuochi d’artificio che hanno portato a Varigotti un considerevole numero di persone).