Albenga. Dopo il gustoso antipasto fornito dagli Ukulele Lovers, che hanno animato le piazze e i vicoli della città, l’Albenga Jazz Festival entra nel vivo con il primo dei due concerti, organizzati dall’associazione Le Rapalline In Jazz.
Martedì 19 agosto alle 21,30 si esibirà in piazza san Michele il Greg Burk Expanding Trio. Burk, nato a Detroit in una famiglia di musicisti, nonostante la giovane età è tra i più apprezzati pianisti e insegnanti di jazz. Dopo aver insegnato per cinque anni al prestigioso Berklee College of Music di Boston, da dieci risiede in Italia, dove ha insegnato nei conservatori di Firenze e Milano.
Completano l’Expanding Trio Stefano Senni ed Enzo Carpentieri, affiatata sezione ritmica che ha suonato con i maggiori jazzisti italiani e stranieri, tra i quali Rob Mazurek, raffinato cornettista, il più importante esponente della nuova scena di Chicago.
Il concerto è a ingresso libero e in caso di pioggia si terrà presso l’ex Istituto Faà di Bruno in piazza Rossi.
Durante la manifestazione si terrà inoltre il concorso fotografico dal titolo “Albenga in Jazz”, organizzato in collaborazione con il Circolo Fotografico Sangiorgio e Albenga Fotografia: tutti gli amanti della fotografia potranno accreditarsi e scattare foto, quelle scelte da una giuria di professionisti verranno quindi esposte prossimamente in una mostra. Le foto si potranno scattare solo durante i primi due brani.
