Finale Ligure. Una stagione difficile per tutte la riviera, ma a Finale Ligure e Varigotti difficilmente il ferragosto 2014 sarà dimenticato.
Da una settimana il borgo di Varigotti vive alle prese con la mancanza d’acqua. Dopo la rottura della condotta di sabato scorso i tecnici comunali hanno continuato a lavorare per evitare il peggio, ma tutto è stato inutile e questa sera l’acqua è nuovamente mancata sia nelle abitazioni sia negli alberghi e nelle altre attività commerciali.
La protezione civile ha continuato a riempire le quattro botti posizionate in varie zone del borgo ma la problematica principale resta la mancanza di pressione e di erogazione sia nei piani alti che nelle attività del centro.
A tutto questo si è aggiunta una rottura della condotta fognaria proprio a levante, nella zona del Pora, dove da questa mattina si sono verificati continui sversamenti di liquami maleodoranti. Il guasto è stato provocato da un tappo che ha di fatto bloccato la condotta a monte. Per questo motivo il sindaco ha emesso una ordinanza urgente con il divieto di balneazione nello specchio acqueo davanti alla foce del Pora.







