Savona. Bollino nero, rosso e giallo. C’è né per tutti i colori, ma una cosa è certa: è il giorno peggiore dell’anno per partire in vacanza, e affrontare il viaggio sulle reti autostradali liguri, è arrivato: stamani il colore affidato alla situazione traffico in uscita dalle grandi città è inequivocabile: nero, tra le 6 e le 14, poi rosso tra le 14 e le 22, per chi oggi è in partenza verso le mete vacanziere.
Più tranquilla la situazione per chi affronta il controesodo: bollino giallo mattina e pomeriggio. Resta la possibilità della cosiddetta partenza intelligente: di notte bollino verde sia per chi parte sia per chi fa ritorno.
Domani situazione in leggero miglioramento: bollino rosso tra le 6 e le 14, poi giallo. Nessuna complicazione per chi invece dovesse affrontare il controesodo.
E’ dalle 9 alle 18 che la viabilità, sempre secondo le previsioni di Autostrade, subirà l’impennata: traffico intenso dalla riviera di levante a quella di ponente, con punte di possibile criticità da Genova in direzione Savona e da Savona lungo le località della riviera verso Venitmiglia. Dalle 20 in poi situazione dovrebbe migliorare.
Fin dal mattino, infatti, code sul bivio A26/10 in direzione Genova verso Ventimiglia e traffico intenso tra inizio complanare Savona e Savona-Vado, sempre in in direzione ponente.
Dalle ore 7 di e’ di nuovo in vigore il divieto di circolazione dei mezzi commerciali di peso superiore a 7,5 t e
terminerà’ alle ore 22 di stasera, per riprendere domani domenica 10 agosto dalle ore 7 alle ore 23.00.