Edizione 0 del Palio del Mare, Passino soddisfatto: “Grande risposta dal pubblico”

Alberto Passino

Albenga. L’Edizione numero zero, una sorta di prova generale per l’evento che dal prossimo anno sarà “Il Palio del Mare”, ha ottenuto un buon successo di visitatori. Il bilancio sull’evento, inserito all’interno del programma della manifestazione “Un mare di emozioni”, arriva dal presidente del consiglio comunale Alberto Passino che commenta: “E’ certamente positivo. L’iniziativa è stata organizzata in pochissimo tempo, e desidero ringraziare chi ha partecipato attivamente al buon risultato”.

“Solo grazie allo sforzo, all’operatività e all’efficienza dell’Ufficio Turismo e alla collaborazione fattiva di numerosi soggetti fra cui la Pro Loco, la Vapres, la Lega Navale, i Bagni marini, gli esercenti commerciali e tutte le attività del lungo mare, le iniziative che si sono alternate nell’arco delle tre giornate, hanno riscosso il consenso e il plauso del pubblico, grazie alla varietà di proposte coinvolgenti per tutte le età e per tutti i gusti” prosegue Passino parlando dell’evento andato in scena sul lungomare albenganese il 14,15 e 16 agosto.

“Suggestiva l’interpretazione dei Ku.dA, gruppo rock che si è esibito sul molo dei bagni Internazionali con un’incantevole luna destinata a scenografia; l’avvincente lancio delle lanterne volanti che ha coinvolto i soci della Lega navale, gli amministratori e gli impiegati comunali; gli artisti di strada, che con esibizioni di vario genere, hanno animato ogni angolo del lungomare alternandosi nelle tre serate; i Libero Arbitrio e gli altri gruppi che hanno offerto ogni sera musiche di tutti i generi, dal rock alla disco music al liscio; una varietà di menù proposti dagli esercenti del lungo mare capaci di soddisfare i gusti di tutti. Un risultato positivo per questa prima edizione 0 che certamente deve e può svilupparsi e perfezionarsi in modo da diventare il contraltare del Palio dei Rioni” conclude il Presidente del Consiglio comunale e delegato al Turismo.