Albenga. “Siccome hai raggiunto i 40 anni adesso hai l’età della consapevolezza, quindi puoi passare al Pd”. Impossibile concepire un augurio più originale per Eraldo Ciangherotti, noto esponente politico ingauno che milita nel partito di Forza Italia.
L’ex assessore della giunta Guarnieri compiva proprio ieri 40 anni: un traguardo importante nella vita di ogni persona, che parenti e amici non hanno mancato di festeggiare. Tra i doni giunti al dentista albenganese, però, anche una torta quantomeno insolita.
Al centro del dolce campeggiava, infatti, il logo del Partito Democratico: peccato che Ciangherotti sia, da sempre, un ferventissimo sostenitore di Berlusconi. Un legame, quello col Cavaliere, e più in generale una distanza dal mondo della sinistra, che il forzista non manca mai di rimarcare pubblicamente, ad esempio nei suoi post sui social network (sui quali Ciangherotti è molto attivo).
Un errore della nuova giunta comunale, o un tentativo di “mettere al tappeto” un rivale politico con ingredienti non proprio di prima scelta? Niente di tutto questo. Si tratta invece di una semplice “boutade”, uno sfottò da una signora, amica nella vita e “nemica” in politica per le diverse militanze.
La torta era accompagnata da un messaggio nella quale l’amica invitava, appunto, Ciangherotti ad approfittare del proprio “invecchiare” per diventare più maturo ed unirsi al Pd. Una sorta di “Ora sei grande” che ha suscitato le risa di tutti i presenti. Se la torta fosse buona oppure no, però, non è dato sapere: anche se la faccia di Ciangherotti nel riceverla suscita più di un dubbio…
