Ceriale. Cresce l’attesa per il verdetto della giuria della rassegna “In Scena”, organizzata dalla Pro Loco di Ceriale con il patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo: domenica 17 verrà proclamata la commedia vincitrice, oltre al miglior attore e alla miglior attrice della rassegna.
“Ci riserviamo di conferire anche un premio speciale – fanno sapere gli organizzatori – l’altissimo livello della rassegna sta mettendo in grande difficoltà la commissione che, al momento, ha trovato l’accordo per le nomination relative ai premi in palio”.
Le tre commedie che si disputeranno la vittoria saranno “Corri tu che corro io” della compagnia “Due Maschere ’95” di Genova, “Fiore di Cactus” dei “Ramaiolo in scena” di Imperia e “Il Matrimonio Perfetto” della compagnia “Terzo Millennio” di Cengio. Per il premio di miglior attore in lizza quattro interpreti, due savonesi (Lorenzo Morena del capoluogo e Gianni Cepollini di Cengio) e due “foresti” (l’imperiese Federico Finocchiaro e il genovese Marco Pichierri). Il copione si ripete per la miglior attrice: si contenderanno il premio la savonese Alessandra Crescini, la cengese Fausta Odella, l’imperiese Alessia Mela e la piacentina Stefania Gennari.
La premiazione si terrà in Piazza della Vittoria, con inizio alle ore 21 ed ingresso libero. La serata, condotta dall’attore nonché direttore artistico della rassegna Elio Berti, vedrà alternarsi alcuni stralci delle commedie in concorso e balletti tratti dal Don Quixote, su musiche di Mikus, e dalla Carmen, su musiche di Bizet, proposti dal Thedancestudio di Albenga, su coreografie di Irene Ciravegna ed Ida Spallanzani.