Sport

Calcio, partita la coppa di Eccellenza e Promozione: vincono Finale e Veloce

Pusceddu

Savona. È calcio d’agosto ma solo per il calendario. Con il consueto prologo della coppa, è partita la stagione ufficiale del calcio dilettantistico.

La crisi economica può condizionare gli investimenti ma non la passione con la quale il mondo dei dilettanti si prepara, stagione dopo stagione, a dare sempre il meglio.

Nella prima giornata di gare, vittoria (1 a 0) per la Veloce di mister Gamberucci che espugna il campo del Football Genova grazie ad una rete di Galiano, il bomber e rapper granata amico di Stephan El Shaarawy.

Che sia di buon auspicio anche per il suo più famoso “collega” milanista?

Vittoria esterna (2 a 1) anche per il rinnovato Finale di Gianfranco Pusceddu. I savonesi al “Ciccione” di Imperia partono forte conquistando i tre punti grazie alle reti di Perlo e Andrea Rocca.

Tra le squadre di Eccellenza, esordio meno fortunato, infine, per il Quiliano di Gerundo. La squadra neo promossa nella massima serie dilettantistica regionale, non riesce a mantenere inviolato il “Picasso” contro il Ventimiglia, una delle corazzate dello scorso anno di Promozione.

I frontalieri si impongono con un secco 4 a 2. Le reti per gli ospiti portano la firma di Lamberti (rig.), Valenzise, Cadenazzi, Sanci; per i padroni di casa a Segno Federici e Bosio.

Scendendo in Promozione, pareggio (1 a 1) nel derby tra la Loanesi e il Bragno siglato dalle reti di Bottinelli per i valbormidesi e di Rembado per la squadra di mister Biolzi.