Vado L. “Le aree Ocv a Vado Ligure devono rimanere ad uso industriale e produttivo. La priorità, come promesso in campagna elettorale, è il recupero di nuovi posti di lavoro che possano essere occupati dai lavoratori dell’azienda vadese in cassa integrazione o mobilità”. Lo ha detto il segretario provinciale della Filctem Cgil Tino Amatiello.
Nel mirino del sindacato le affermazioni dell’assessore del Comune di Vado Ennio Rossi, anche con riferimento alla possibilità di utilizzare le aree per il settore della logistica, pensando alla realizzazione della piattaforma Maersk: “La logistica porterebbe poca occupazione e inoltre bisognerebbe attendere l’operatività della nuova infrastrutturale portuale, tempi troppo lunghi per i lavoratori” spiega Amatiello.
“Ricordo che sono stati sottoscritti accordi per la ricollocazione dei lavoratori. Ritengo che non sia importante se ci sarà un solo grande insediamento industriale o diverse piccole aziende, la cosa principale sono le garanzie occupazionali. E credo che la politica e le istituzioni debbano impegnarsi in tal senso” conclude Amatiello.