Cronaca

Albissola, arrestato dopo una lite al pub: 26enne scarcerato e verso l’affidamento in prova

tribunale Savona

Albissola M. E’ stato processato per direttissima questa mattina Alessio Maiolo, il ventiseienne arrestato nella serata di martedì con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale davanti al Dolphin’s Pub di Albissola Mare. In aula il difensore del ragazzo, l’avvocato Fabio Bruno Celentano, ha chiesto ed ottenuto i termini a difesa finalizzati a concordare il programma per la messa alla prova dell’imputato.

Il giudice ha quindi rinviato il processo al prossimo ottobre quando, salvo sorprese, saranno definite le modalità per l’affidamento in prova ai servizi sociali del giovane che intanto è tornato in libertà con l’obbligo di firma. L’arresto di Maiolo si era concretizzato al termine di un movimentato episodio avvenuto nel pub albissolese: ad allertare i carabinieri era stato il titolare del locale segnalando una lite tra due clienti del locale. Una discussione che, secondo quanto ricostruito dai militari, ha visto protagonista proprio il ventiseienne che ha avuto un plateale ed acceso diverbio con la fidanzata.

All’arrivo della pattuglia al Dolphin’s il ragazzo era uscito dal locale, ma alla vista dei militari, anziché calmarsi, aveva continuato a dare in escandescenze. Tutti i tentativi di calmarlo erano stati inutili: Maiolo, complice forse anche l’alcol, aveva continuato a gridare anche davanti ai carabinieri che, alla fine, lo avevano arrestato.