Albisola Superiore. Il cantautore e pianista genovese Michele Savino sarà ospite della seconda serata di “Una Canzone sul Mare”, rassegna dedicata alla canzone d’autore promossa dall’associazione Artincanto, domenica 24 agosto alle ore 21,30.
Sul palco Terrazza sul Mare Savino proporrà brani tratti dal suo repertorio: da “L’ultimo giorno di stage”, premiato come brano a miglior contenuto sociale a MusicaControcorrente 2012, alla trascinante “Volevo essere Umberto Eco”, con cui si è aggiudicato il terzo posto al Varigotti Festival nel 2012. Inoltre eseguirà in anteprima alcuni inediti tratti dal nuovo album, la cui uscita è prevista nel 2015.
Savino torna così ai concerti come cantautore dopo il fortunatissimo debutto teatrale con lo spettacolo “Centocinquanta la gallina canta”, di cui Savino ha scritto e interpretato le musiche originali. Ad accompagnarlo il polistrumentista Stefano Bergamaschi.
A seguire l’esibizione del trio Buttiero Molteni Zunino in un raffinato e coinvolgente excursus sulla storia della canzone genovese.