Alassio. “Nutriamo piena fiducia nell’operato della giustizia, pur non condividendo le modalità operative, e siamo certi che l’episodio troverà una risoluzione piena in tempi brevissimi dimostrando la buona fede della proprietà”. Lo dichiarano il sindaco Enzo Canepa e il vicesindaco Monica Zioni, In merito ai recenti fatti di cronaca che hanno interessato la storica Villa della Pergola.
Giovedì mattina si è svolto, infatti, un sopralluogo ispettivo di Guardia di Finanza, Polizia Giudiziairia, tecnici comunali e provinciali nella splendida proprietà della famiglia di Antonio Ricci, finita al centro di un’inchiesta della Procura della Repubblica su possibili anomalie anche edilizie.
“La famiglia Ricci rappresenta da sempre un vanto per Alassio, che ha beneficiato negli anni del ritorno di immagine derivante dai cospicui investimenti effettuati e finalizzati al recupero di immobili di pregio come Villa della Pergola e i suoi giardini, salvati dal rischio delle speculazioni edilizie e oggi patrimonio turistico della città riconosciuto a livello internazionale”, dichiarano i vertici comunali.
“Per questo motivo – affermano – nel confermare la vicinanza alla famiglia e rinnovare la nostra totale disponibilità, confidiamo in una rapida composizione della vicenda”.