Alassio. Quasi cento boutique in strada per mille griffe esclusive: sono i numeri della seconda edizione di “Saldimbanco”, in programma lunedì 25 agosto. Dalle 16 fino a mezzanotte corso Dante si trasformerà in un grande bazar, tema scelto per questa edizione. Dei mercati orientali avrà infatti i colori e le offerte commerciali, con un’aggiunta di eleganza derivante dalla qualità della merce esposta.
“L’obiettivo è portare per strada e rendere accessibili a tutti i negozi che fanno della nostra città il centro commerciale più esteso ed elegante della Liguria”. spiega il consigliere con delega al Commercio Lucia Leone.
L’evento, al quale ha aderito il 40% di commercianti in più rispetto al 2013 che coniuga la convenienza dei saldi estivi all’eleganza delle griffe: sarà possibile trovare a prezzi estremamente convenienti capi esposti fino a pochi giorni fa nelle vetrine più esclusive.
Lungo la strada sgombera dalle auto si potrà anche ascoltare musica dal vivo, rilassarsi ai punti di ristoro e far giocare i più piccoli un’area dedicata nei giardini di piazza della Libertà, con tanto di animatori che provvederanno al loro intrattenimento mentre i genitori potranno curiosare liberamente tra le merci in esposizione nei gazebo.
