Alassio. Riposte le pistole ad acqua nelle “fondine” e attraccati i gommoni, si è conclusa con grande successo di pubblico e partecipanti la seconda “Canotto Race”.
La regata ha visto schierati ai nastri di partenza al Molo Bestoso 28 equipaggi, ciascuno con un travestimento a tema, per un totale di 56 iscritti. Molti di più erano i disturbatori in costume, impegnati ad ostacolare il tragitto dei vogatori. A fine gara ha tagliato per primo la linea del traguardo al termine del pontile l’equipaggio della Pasticceria Cappa, rigorosamente abbigliato in divisa bianca e cappello da pasticcere. Secondo classificato il gruppo Madre Natura.
Il pubblico ha gradito la formula nata dalla collaborazione tra l’associazione VivAlassioNewGeneration2012, impegnata nell’organizzazione dell’evento, e il Comune.
”È una manifestazione che ha il pregio di abbinare in modo inedito lo sport con la festa in costume – la definisce l’assessore al Turismo e alle Manifestazioni, Simone Rossi – una combinazione vincente che ha regalato l’immagine di un molo gremito di gente”.





