A Savona si balla il “tango de la paz” per dire basta alla guerra in Palestina

Conflitto israeliani palestinesi

Savona. Sono undici le città in Italia che balleranno il “tango de la paz” tra martedì 5 e giovedì 7 agosto con un flash mob in contemporanea nelle piazze, dove l’abbraccio sarà tra uomini vestiti con i colori della bandiera israeliana e donne con i colori palestinesi. Tra di esse c’è anche Savona, dove il flash mob avrà luogo il 7 agosto in piazza del Brandale dalle ore 21 alle 21,30.

Lanciata da Maura Laudicina di Palermo, l’iniziativa è un grido di stop alla guerra in Palestina, in cui da settimane è ricominciata una sanguinosa guerra tra israeliani e palestinesi, che finora ha lasciato dietro di sé migliaia di morti, soprattutto civili e bambini.

“Scendiamo nelle piazze a ballare insieme per tutti coloro che sono contro questo sterminio – è l’invito di Maura Laudicina – uniamoli noi questi due popoli in guerra, in abbracci sinceri e di fratellanza. Qualunque altra città italiana si voglia unire a noi sarà la benvenuta. Vorrei avere e dare l’opportunità di manifestare il dissenso al genocidio in atto – dice ancora – e dare un segnale forte come solo noi tangueri sappiamo dare”.

Il flash mob è in gratuito e aperto a tutti. Gli organizzatori consigliano di indossare l’abbigliamento indicato per l’evento: gli uomini con una maglia bianco azzurra, le donne con un foulard con i 4 colori palestinesi o la tipica kefia bianca e nera.