Villanova d’Albenga. Prosegue il conto alla rovescia per il “Take Off Music Festival” e, di pari passo, cresce l’attesa per la prima edizione dell’evento, in programma tra 15 giorni.
Assieme agli italiani il prossimo 7 agosto all’aeroporto di Villanova d’Albenga ci saranno tanti svizzeri, francesi, tedeschi e olandesi ed al momento la prevendita è finita anche in Inghilterra, Slovenia, Stati Uniti, Spagna, Belgio. Un piccolo “miracolo” per un evento nato dall’idea di un privato, Angelo Pisella, e che sta crescendo sempre più giorno dopo giorno.
Sono quasi 4 mila i tagliandi venduti in prevendita e tutto lascia presagire che la sera dell’evento la pista dell’aeroporto sarà letteralmente presa d’assalto dai patiti dell’EDM, denominazione coniata per abbracciare tutti quei generi musicali da ballo di musica elettronica, ma anche da tantissime persone attratte solo dall’idea di partecipare a quello che è senza pericolo di smentita “l’evento dell’estate 2014” savonese e forse anche ligure.
“In molti quando ci chiedono informazioni – spiegano gli organizzatori -. Vogliono sapere come arrivare e se ci sono convenzioni con hotel per poter soggiornare prima o dopo l’evento, ma soprattutto nessuno era a conoscenza dell’esistenza di aeroporto in questa zona”.
Nulla sembra lasciato al caso. Questa mattina si terrà l’ultimo sopralluogo della commissione tecnica provinciale sugli spettacoli, poi sarà solo una questione di giorni.
“E’ incredibile – spiega Pisella – quanta gente che mai mi aveva contattato si stia facendo avanti per collaborare o anche semplicemente per farmi i complimenti e ringraziarmi di questa pazzia. Ma non è ancora tempo per festeggiare: tutto deve funzionare alla perfezione, non possiamo permetterci nessun errore, perché tutti ci staranno con gli occhi puntati addosso”.
L’ultima novità alla scaletta della serata sono le performance live di alcuni gruppi che suonano EDM dal vivo. “Una cosa mai vista dalle nostre parti – prosegue Pisella -. E non è l’ultima sorpresa. A breve ci saranno altre bombe, ma il leit motiv sarà sempre collegato al volo”.