Cronaca

Vado, stazionarie le condizioni di Simone Schirra: negativi gli esami del conducente

Vado L. Restano stazionarie le condizioni di Simone Schirra, il giovane di 23 anni travolto da un’auto pirata insieme al coetaneo Marco Saltarelli mentre si trovava all’esterno del Centro Nautico di Vado Ligure. Simone rimane ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure sotto stretta osservazione medica, con prognosi ancora riservata.

I medici attendono l’evoluzione del quadro clinico del giovane e bisognerà attendere qualche giorno per avere maggiori certezze sulle condizioni del 23enne vadese, anche alla luce del grave trauma cranico riportato nel violento impatto con la Opel che l’ha travolto sull’Aurelia davanti al Circolo Nautico.

Intanto sul fronte delle indagini resta al vaglio degli inquirenti la posizione di Andrea B., ingegnere savonese accusato di omissione di soccorso, lesioni e fuga a seguito di incidente stradale con feriti. Dagli esami del sangue non è emerso che luogo stesse guidando sotto l’effetto di sostanze illecite, così come altri elementi sono stati acquisiti dal sequestro della vettura. Lo specchietto mancante, la fiancata destra graffiata e danneggiata dagli impatti così come il fanale anteriore destro erano già indizi probatori acquisiti dagli agenti della polizia stradale che hanno condotto l’indagine.