Economia

Tirreno Power, arrivano le garanzie dall’azienda su AIA e investimenti per la centrale

Savona. Un incontro molto positivo e chiaro: l’azienda ha risposto che ha intenzione di mantenere il sito produttivo e andare avanti sull’AIA. Sui recenti studi aziendali è stato precisato che non c’è stata mai intenzione di chiudere, anzi Tirreno Power insisterà per la nuova AIA entro settembre, unica prospettiva per intravedere una ripresa industriale e quindi occupazionale”. Lo ha detto il segretario provinciale Filctem Cgil Tino Amatiello, al termine del vertice all’Unione Industriali per Tirreno Power, alla presenza dello stesso direttore generale Massimiliano Salvi.

“Il cda ha deliberato investimenti nonostante una situazione debitoria difficile e con scadenze tassative imposte da banche e creditori: è necessario cogliere l’opportunità di avere le migliore tecnologie possibili per la centrale” aggiunge.

“L’AIA entro settembre è decisiva per fornire garanzie al gruppo e intravedere prospettive concrete per la centrale di Vado Ligure” conclude. Per oggi alle 15:00 è stata fissata una assemblea dei lavoratori nella quale verrà spiegata la situazione presentata dall’azienda nell’incontro odierno, con al centro il futuro e le prospettive della centrale.

Intanto, per lunedì prossima è attesa la decisione di Tirreno Power sul possibile ricorso da presentare contro la decisione del gip Fiorenza Giorgi, che aveva respinto l’istanza di dissequestro della centrale seguendo così il parere negativo espresso in precedenza dalla Procura savonese.