Finale L. Continua domani “Storie al chiaro di Luna”, spettacolo itinerante ai castelli finalesi. Nei venerdì estivi, sino al 5 settembre, l’associazione “Centro Storico del Finale” organizza passeggiate con spettacoli in costume medievale nei castelli che si trovano sulle alture di Finalborgo.
Oltre ad essere una suggestiva esperienza per grandi e piccoli, sarà anche un’occasione unica per visitare Castel Gavone e la Fortezza di San Giovanni nella magia della notte. Nelle fresche serate abili ciceroni accompagneranno gli ospiti narrando la suggestiva storia del marchesato e dei suoi castelli, rievocando con pièce e spettacoli le vicissitudini e le leggende che li hanno animati centinaia di anni fa e che li tengono in vita ancora oggi.
Non sarà solo suggestione vedere cavalieri combattere, il Marchese apparire dalle nebbie, prigionieri, sputafuoco, prelati, streghe, musici e tanto altro ancora. Durante le passeggiate infatti si potranno incontrare molti personaggi pronti a condurre oltre la porta del tempo.
Le passeggiate saranno suddivise in due gruppi, ognuno di massimo 40 partecipanti, con partenza del primo turno da piazza Santa Caterina alle ore 20,30 e secondo turno alle ore 21,00. È indispensabile un abbigliamento comodo, l’uso di scarpe ginniche e torcia elettrica al seguito.
I prossimi appuntamenti con le “Storie al chiaro di Luna” saranno venerdì 1, 8, 15 e 29 agosto e venerdì 5 settembre.
Prenotazione obbligatoria presso l’ufficio di Porta Testa a Finalborgo. Info: 347/08.28.855 – 348/75.63.056 – 019/68.09.54





