Spotorno, sabato Francesco Baccini in concerto per “Cuochi, Mercanti e Suonatori”

Francesco Baccini, cantante

Spotorno. L’Assessorato al Turismo del Comune di Spotorno presenta l’edizione 2014 di “Liguria Folk Festival – Cuochi, Mercanti e Suonatori” che si svolgerà nel borgo ligure l’11 e il 12 luglio 2014. Due giorni dedicati al meglio della tradizione ligure: musica, spettacoli, cultura, sapori ed artigianato.

Tra gli appuntamenti da non perdere il grande concerto gratuito in Piazza della Vittoria sabato 12 luglio alle ore 22.00 di Francesco Baccini. Il grande cantautore genovese, del quale è appena uscito il nuovo inedito dal titolo “Solematto” che anticipa il nuovo album atteso entro la fine dell’anno, proporrà a Spotorno i brani più significativi del suo famoso repertorio.

Oltre allo spettacolo di Baccini ampio spazio durante le serate agli aspetti musicali più interessanti legati alla Liguria. Si spazierà quindi dall’omaggio a Fabrizio De Andrè, icona della canzone d’autore ligure al ricco repertorio di canti della tradizione ligure presentati dai Liguriani venerdì sera fino alle musiche delle nuove patrie di adozione dei liguri, in particolare il Sudamerica. Dalle ore 20,00 inoltre sulla via Aurelia “Ristoranti on the Road” con proposte di piatti tipicamente liguri e aperitivi facendo divenire la via Aurelia oasi di pace, relax e divertimento.