Società operaia cattolica, mostra su Giovanni Tinti fino al 3 agosto

giovanni tinti

Savona. “Omaggio a Giovanni Tinti (1917-2012). Mostra di opere in ceramica” è il titolo dell’esposizione curata da Lorenza Rossi e dedicata al decano degli artisti savonesi, scomparso lo scorso anno. L’iniziativa, inserita all’interno della decima edizione della rassegna “Estate alle antiche mura”, si svolgerà fino al 3 agosto con il patrocinio di Comune di Savona e insieme al Circolo degli Artisti e al Comitato di rigore artistico. La mostra sarà visitabile dalle ore 17 alle ore 19 nei giorni 2 e 3 agosto presso il giardino di piazza Monticello, recentemente risistemato dai soci Vincenzo Greco e Francesco Burgio.

Tra gli altri appuntamenti alla Società da segnalare giovedì prossimo 31 luglio alle ore 20,30 la presentazione del volume di Flavia Aonzo “Dimmi chi sono”. La serata sarà accompagnata da brani musicali suonati dal Clariphònia Quartet (Matteo Bariani e Igor Barra al clarinetto, Gaia Gaibazzi al clarinetto-corno di bassetto, Alberto Oliveri al clarinetto-clarinetto basso).

Venerdì 1 agosto alle 20,30 verrà proposta la lettura dei racconti di Maria Cristina Taddeucci, alla presenza dell’autrice.

Domenica 3 agosto alle ore 21 è previsto infine un concerto di Claudio Sanfilippo, cantante e autore del brano “La palla è rotonda”, interpretata da Mina e adottata da Rai Sport quale sigla per i programmi dedicati ai Mondiali brasiliani di calcio.