Sport

Serie D, il Vado riparte da Pietro Buttu: presentato il nuovo tecnico. Il 20 luglio il via ufficiale alla stagione

Varie sport 2013

Vado L. Cento e..ancora cento. Archiviata la stagione del “primo” centenario, il Vado calcio ha dato ufficialmente il via ai suoi secondi cento anni di storia.

Ieri, presso il circolo Stella Rossoblù del campo sportivo “Aldo Dagnino”, le massime cariche dirigenziali rossoblù ovvero il presidente Franco Tarabotto e il d.g. Stefano Ricci hanno ufficializzato i nomi dello staff tecnico e i primi appuntamenti del Vado F.C. edizione 2014/2015.

La notizia più succulenta – che notizia non era, in realtà, è stata la prima uscita ufficiale di Pietro Buttu.

L’ex allenatore del Finale, con un passato anche da giocatore del Vado, sarà coadiuvato dal confermato Valter Battiston e da Luca Tabbiani (ex calciatore di Genoa, Bari, Triestina e Sestri Levante).

Per mister Battiston, vice di Buttu, l’impegno sarà anche rivolto alla Juniores Nazionale, un compito che dividerà con Claudio Caddeo che torna al Vado dopo due stagioni.

Il preparatore atletico sarà nuovamente Mirco Ferrari, mentre il compito di allenare i portieri spetterà al confermato Gianluca Persano e a Stefano Ancona, che arriva dal Finale come mister Buttu.

A livello dirigenziale, invece, c’è l’ingresso di Paolo Scalzi (ex calciatore rossoblù e d.s. della Lavagnese) come responsabile dell’area tecnica. Per il nuovo Vado il primo appuntamento in agenda è fissato per domenica 20 luglio, quando la prima squadra si radunerà al “Dagnino” per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie D.