Cronaca

Scoppia il caso politico per l’incidente di Albenga, Guarnieri attacca: “La Vio trattata coi guanti”

guarnieri post vio

Albenga. L’incidente di questa notte, documentato con le foto esclusive di IVG.it che dall’alto mostrano la devastazione provocata dalla Golf guidata dalla neopatentata Carolina Vio, è diventato un caso politico.

Ad accendere la miccia è l’ex sindaco Rosy Guarnieri, che attacca frontalmente le forze dell’ordine colpevoli, secondo lei, di aver trattato coi guanti la sorella della consigliera comunale Camilla Vio, cosa che non sarebbe successa per un qualsiasi altro cittadino ingauno. “Una ragazzina di 19 anni, neopatentata, in stato di ebrezza alcolica, alla guida di un autovettura di cilindrata probabilmente superiore a quella consentita, impazza ad alta velocità in via Milite Ignoto e distrugge auto e scooter parcheggiati – scrive sul suo profilo la ex sindaco -. Per volere divino ha evitato un gruppo di ragazzi che si accingevano ad attraversare la strada. Poteva trasformarsi in una strage!!!0”.

“All’incidente è accorsa una buona parte dei componenti dell’amministrazione comunale (sindaco compreso) perché l’autrice di tutto ciò è sorella di una consigliera di maggioranza. Ci auguriamo che questo caso sia di monito ai giovani affinché acquisiscano la consapevolezza dei rischi che corrono e fanno correre mettendosi alla guida in queste condizioni”.

Ma l’attacco più pesante l’ex sindaco lo riserva per la fine del post “Voglio dare un senso alla percezione da parte di persone presenti che mi hanno raggiunto: la misurazione dell’alcool test e i rilevamenti siano avvenuti tendenti a ridurre gli effetti del caso. Non si può far pensare che se sei…la puoi passare liscia. Siamo certi che il caso verrà curato nel rispetto della buona norma, con forte senso del buon esempio” conclude l’ex sindaco Guarnieri.

Più sarcastico il commento dell’altro sfidante di Cangiano, Massimiliano Nucera: “Guardando le foto del maxi incidente in via Milite Ignoto questa notte mi viene da scherzarci su, dato che per pura fortuna non ci sono stati feriti, e dico che solo il mio amico Basoli era stato capace di fare meglio…Negli anni ottanta fece il famoso filotto in via Trieste!!!”.

Certamente ha un sapore strano anche l’ultimo post pubblico della stessa Carolina Vio. Su Facebook Carolina l’altro ieri, il 17 luglio, ha postato una foto sorridente in macchina con un’amica e 25 cartoni di vino, probabilmente diretta verso la “sua” cantina del Palio dei Rioni.