Cronaca

Scomparsa Paolo Piromalli, tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia: “Mancherà a tutti noi”

Paolo Piromalli

Magliolo. Tutta la Val Maremola così come le associazioni e i gruppi che si battono per la tutela dei malati di Sla si stanno stringendo in queste ore attorno alla famiglia di Paolo Piromalli, 60 anni, scomparso ieri mattina dopo una lunga e volenterosa lotta contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica che lo aveva colpito nel 2006. Uno dei simboli della battaglia quotidiana condotta dai malati e dalle loro famiglie.

Per tutta la giornata di oggi sono proseguite numerose le visite alla casa di Piromalli e i messaggi di condoglianze per la famiglia: questa sera alle ore 20:30, nell’abitazione di Magliolo, sarà recitato il Santo Rosario, mentre i funerali si terranno mercoledì alle ore 16:00 nella chiesa parrocchiale di Magliolo.

E anche oggi tanti sono stati i messaggi e i pensieri rivolti a Paolo Piromalli, simbolo della lotta alla Sla, sul suo profilo Facebook: “grazie per quello che ci hai trasmesso, grazie per averci insegnato tanto, grazie per la tua grande dignità di uomo, per i tuoi sorrisi…”.

“Grande Piro… ci mancherai…che tu possa ora arrampicare sulle cime delle montagne e vegliare su di noi …cantando e ballando…e alleviare le sofferenza dei tuoi cari, che con tè hanno vissuto le tue gioie, dolori ,speranze, un giorno ci incontreremo tutti e forse c’è là rideremo…”.

“Mi sono svegliata questa mattina nella speranza che fosse stato solo un brutto sogno…Ma non è così…E’ tutto vero!!”

“Voglio però ricordarti com’eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi… che la strada ti sia lieve amico mio!!!”.

“Grazie Paolo per essere stato di esempio per tutti noi. Grazie per l’aiuto che mi hai dato personalmente. La tua sofferenza non è stata vana”.