Ritorna “Cairo Medievale” con gli antichi sapori dell’epoca dei cavalieri

Cairomedievale 11

Cairo M. “Cairo Medievale” trae il suo successo dal coinvolgimento dei visitatori, che si trovano immersi in un’epoca leggendaria, intrisa di lotte fra il Bene e il Male, e un’atmosfera con musiche, luci, odori e sapori unici. Molto apprezzata è la cena itinerante, consumata nelle taverne che offrono piatti tipici dell’epoca, adatti anche per uno spuntino da dopocena.

Organizzata dalla Pro Loco, la XXIII edizione si svolgerà da mercoledì 6 al 10 agosto (giorno di san Lorenzo, patrono della città, toccando via Roma con i suoi numerosi vicoli caratteristici, e la grande piazza della Vittoria, arricchita dal Palazzo di Città che ospiterà le mostre correlate alla manifestazione. Le bellissime coreografie dello spettacolo pirotecnico terranno gli occhi dei visitatori incollati al cielo e concluderanno così l’evento.

Grande novità di quest’anno è l’estensione della festa al trecentesco Castello Del Carretto. I visitatori avranno la possibilità di accedere al nuovo percorso pedonale che porta dal centro storico all’area del castello, dove verranno allestiti intrattenimenti specifici adatti all’ambiente. E un panorama senza pari su Cairo sarà un nuovo punto di vista della manifestazione.

Info: 333/82.89.635 – info@cairomedievale.it – cairoproloco@libero.it