Celle L. Il tema rifiuti al centro degli incontri recenti tra le amministrazioni comunali del levante savonese, come spiega il sindaco di Celle Renato Zunino. “Abbiamo salutato con favore la delibera di giunta regionale che indica il Levante quale ambito di riferimento per i nostri comuni. Poi abbiamo avuto un incontro tra i soci della Sat società a completo capitale pubblico di cui Albissola Mare e Celle sono i maggiori soci solo dopo il Comune di Vado Ligure e infine martedì pomeriggio abbiamo avuto un incontro tra noi e la Sat”.
“Dal primo gennaio 2015 inizieremo su tutto il territorio comunale la raccolta porta a porta con la eliminazione dei cassonetti di prossimità e con un progetto differenziato tra l’inverno e l’estate e un progetto speciale per le attività commerciali”.
“Gli obbiettivi che ci siamo dati e che coinvolgeranno direttamente la ditta affidataria Sat nel rispetto sono quelli di raggiungere almeno il 50% nel 2015 e il 60% nel 2016 al di sopra dei limiti previsti del disegno di legge che è in discussione. Inizieremo dal 1 gennaio anche la raccolta dell’umido oltre che carta, vetro, lattine, plastica. Sarà una rivoluzione epocale per la nostra cittadina e già da adesso chiediamo una grande collaborazione ai cittadini e agli imprenditori. Nei primi giorni di settembre definiremo il progetto e useremo i restanti mesi per la pubblicizzazione” conclude il sindaco Zunino.