Provincia. Il primo weekend di saldi se n’è andata ed è già tempo di primi bilanci. Tante le persone che hanno affollato le strade del savonese, ma quanti hanno davvero acquistato?
“Finalmente una partenza dei saldi positiva!”, è euforica Donata Gavazza, presidente provinciale di Federmoda Italia.
“I saldi sono partiti abbastanza bene, in parte grazie al tempo non proprio estivo, speriamo sia solo un inizio ed i commercianti abbiano modo di prendere fiato dalle tante scadenze – continua Gavazza -. I commercianti continuano a proporre il meglio al miglior prezzo, pare che ci sia un inizio di ripresa al consumo presso il punto di vendita di fiducia, lasciando un po’ in disparte la grande distribuzione”.
“In un momento sia politico che economico che stiamo attraversando – riflette il presidente di Federmoda Savona – si ricerca finalmente un rapporto personale anche durante l’acquisto di un capo di abbigliamento, facendosi consigliare dal venditore”.
“Comunque iniziare i saldi il 5 luglio, quando deve ancora iniziare l’estate, per l’operatore commerciale vuol dire lavorare in perdita”, conclude Donata Gavazza.