Pietra Ligure. Un Consiglio comunale molto caldo a Pietra Ligure dove si è discusso del futuro dei cantieri Rodriquez, anche se a tenere banco è stato lo “show” dell’ex assessore Mario Carrara, ora seduto tra i banchi dell’opposizione, sulle modifiche allo statuto comunale.
Carrara ha letto molte “incongruenze”, a suo dire, presenti sul testo dove si parla di colori dello stemma, caratteristiche del gonfalone, ma anche di funzioni come difensore civico, direttore generale e molti altri regolamenti previsti per il funzionamento della macchina comunale.
La replica del capogruppo di maggioranza Paolo Fontana è stata altrettanto piccata: “Tutto quello che è stato fatto notare è presente sullo statuto da anni, anzi molti punti sono stati approvati proprio quando lei (Carrara ndr) era assessore”.
E sui dirigenti che secondo Carrara avrebbero dovuto essere tagliati: “Quello che dice è allucinante, come si può pensare di licenziare i dipendenti comunali, visto che i dirigenti sono tali” conclude Fontana.
