Politica

Piccardi e Siccardi (Pcl): “Il centrodestra è responsabile dell’attuale situazione di Piaggio Aero”

piaggio aero protesta

Savona. “Il centrodestra savonese vuole essere solidale con i lavoratori Piaggio? Evviva, si allarga il fronte di coloro che si schierano per il lavoro. Occorre però che ai lavoratori venga detta la verità e che venga letteralmente rovesciata la politica fatta fino ad oggi dagli stessi partiti di cui Vaccarezza e Ferrari sono rappresentanti”. È questa la netta risposta di Nazzareno Siccardi e Matteo Piccardi, del Partito Comunista dei Lavoratori, alla presa di posizione dei loro avversari politici sulla vicenda Piaggio Aero.

“Per essere credibili e onesti politicamente dovrebbero ricordarsi che furono proprio i loro partiti in Regione, nell’inciucio con il centrosinistra, a votare il cambio di destinazione d’uso delle aree Piaggio, dando di fatto il via a tutto ciò che oggi i lavoratori e il territorio finalese stanno vivendo”, proseguono Siccardi e Piccardi.

“La loro è un’operazione di speculazione edilizia nata attraverso il ricatto occupazionale di 800 posti di lavoro”, la definiscono. “Dov’erano quando qui a Finale Ligure denunciavamo in solitudine come partito gli attacchi padronali sempre più arroganti? Perchè sottovalutavano sempre le nostre preoccupazioni verso un piano industriale al quanto lacunoso? Perchè non hanno mai fatto le dovute pressioni quando erano maggioranza limitandosi a gestire la sola operazione immobiliare?”, chiedono i due politici.

“A queste domande non abbiamo in 5 anni mai avuto risposte – è la loro critica – ora è troppo tardi porre rimedio per una politica legata a doppio filo con i grandi comitati d’affari”.