Politica

Ospedale unico, Vazio risponde a Di Tullio: “Guardo al presente e difenderò la salute dei cittadini”

ospedale albenga

Ponente. Non si ferma la bagarre all’interno del partito Democratico sull’ospedale unico. L’on. Franco Vazio non ci sta alle affermazioni del vice sindaco savonese Livio Di Tullio che aveva accusato l’esponente del Pd ingauno di miopia politica per non vedere nel disegno futuro di sanità territoriale un unico ospedale a Savona.

“Voglio guardare il presente, soprattutto quando il futuro viene disegnato estemporaneamente e senza fondamento scientifico. Il fatto che medici ed altri operatori lavorino nei nostri ospedali in condizioni difficili ed anche con le stampelle dimostra che vi sono ancora tante persone che amano il loro lavoro ed hanno un’attenzione per il prossimo più alta rispetto alle proprie condizioni personali. E questa è una ragione in più per valutare la situazione con prudenza ed attenzione e per fare ogni sforzo per migliorare le cose” spiega Vazio.

“Caro Livio, prima di parlare di contenitori e di strategie che mirano a trasformazioni irreversibili e molto costose, bisogna parlare di servizi e di professionalità, bisogna parlare dei cittadini e del bisogno di una sanità efficiente, è necessario capire scientificamente perché sia meglio curarsi a Savona, anziché altrove, e perché Santa Corona debba essere chiusa. Per il momento io so che con tutte le difficoltà che ci sono, oggi più di ieri, Albenga, con la sua sperimentazione pubblico privata, e Santa Corona sono esempi di una Sanità che funziona bene”.

“Se la coperta è corta e qualcuno pensa di tirarla tutta per coprire i suoi piedini, sappia che io non mollo l’angolo a Ponente: e questo non significa essere incapace di guardare il futuro, ma testimonia solo la mia determinazione ad avere a cuore i bisogni veri dei cittadini, ovunque sia la loro casa” conclude Vazio.